ABOUT US

About Us

NetCityLED ha acquistato i diritti sulla “privativa” alla base del dispositivo Smart Lamp.

Costituita recentemente dai due Soci Promotori/Managers, ha visto subito l’interesse di soci istituzionali ed industriali in grado di garantirne la rapida crescita. L’aumento di capitale deliberato a fine anno è stato già sottoscritto per il 90% e liberato per circa il 50%.
Il Patrimonio post-money ammonta ad oltre 1 milione di euro.

Sono in corso trattative avanzate con un’importante ESCo del Centro Italia per un accordo di distribuzione in esclusiva oltre che con un Operatore internazionale del settore della telegestione di sistemi IOT.
E’ stato definito un MOU con un Centro di ricerca universitario per lo sviluppo di applicazioni e servizi sulla nostra piattaforma.
Sono in fase iniziale i colloqui con una TELCO e un grande produttore di small cells.


Start-Up Innovativa

Net City Led Srl è una start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 del D.L. 179/2012 c.d. “Decreto Crescita bis” iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese della CCIAA di Pistoia.


Our company history

Un percorso di oltre vent'anni.
  • 13th Jan, 2017
  • 17th Jan, 2013
  • 23th Apr, 2010
  • 1996

La nascita di NetCityLed

La NetCityLed Srl ha acquisito nel 2017 tutti i depositi e brevetti dei sistemi progettati.
Ad oggi, il nuovo progetto denominato NetCityLed, rappresenta l’unica vera soluzione integrata e certificata per la realizzazione delle Smart City.

Verso la soluzione definitiva

Nel 2013 abbiamo realizzato un nuovo progetto, depositandolo all’Ufficio Brevetti che ha rilasciato il Brevetto nel 2015, denominato commercialmente CONN@CITY.
La differenza sostanziale con il precedente progetto era nell’integrazione non solo di un semplice router Wifi di collegamento, ma anche delle prime microcelle di comunicazione cellulare.

Il primo sistema funzionante

L’idea originale prevedeva di inglobare tutti gli apparati in un solo contenitore, rispettando tutte le loro esigenze in termini tecnici, termici, elettromagnetici ecc., ma anche integrare le antenne in modo che risultassero anche esse invisibili ma, ovviamente, perfettamente funzionali. Grazie alla collaborazione di un noto costruttore italiano di armature stradali, nel 2010 è stato realizzato il primo sistema completo e funzionante, depositando il progetto definitivo nel 2011 sia alla SIAE che presso la CCIAA.

L’idea

Dopo aver esaminato e testato quelli che allora erano i sistemi di risparmio energetico proposti sul mercato, ci si è resi conto che i limiti tecnologici e funzionali avrebbero portato presto alla loro dismissione.
La necessità di ottenere un reale risparmio energetico personalizzabile a seconda delle lampade utilizzate e dei luoghi da illuminare, ci ha portato alla ideazione del primo sistema di in grado di garantire una effettiva ottimizzazione energetica con un controllo puntuale dei punti luce.

Our Partners

DATA ANALYTICS SYSTEM

...

CONNESSIONE MACHINE TO MACHINE

...

MONITORAGGIO

...

CONNESSIONE E COMUNICAZIONE DATI

...

CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA

...

Più valore

Più servizi

Più risparmio

Servizi modulabili ed integrabili nel tempo

...

Internet of Light

...
image image